Torna il Progetto Scuole!

Il Progetto Scuole vede ARGI collaborare da anni con ENIPG Nazionale, sostenendo le scuole grafiche attraverso la fornitura di materiali per i laboratori didattici, la creazione di contenuti culturali e stage formativi. Un contesto in cui l’associazione ha organizzato anche le Olimpiadi della Stampa, ambizioso progetto che vuole valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale.

In occasione di Print4All 2022 il Progetto Scuole si trasferisce in fiera, dando seguito al successo dell’iniziativa lanciata quattro anni fa, in occasione dell’edizione 2018 di Print4All. Perché il futuro del mercato si gioca sulle nuove generazioni, sul loro coinvolgimento e sulla loro formazione professionale.

ARGI organizza le Smart Visit, veri e propri percorsi guidati dedicati agli studenti delle scuole grafiche. I responsabili tecnici e marketing delle aziende espositrici aderenti al progetto descriveranno le peculiarità della loro offerta, dando modo agli studenti di compiere una visita di studio lungo l’intero ciclo di produzione di uno stampato, uno stand alla volta.

Gli espositori, associati a ARGI e non, e le scuole grafiche che vogliono partecipare al progetto possono richiedere maggiori informazioni scrivendo a: segreteria@argi.it