Partito il corso sviluppato da ARGI per l’Accademia della Comunicazione

Grande entusiasmo per l’inizio, martedì 22 marzo, del corso incentrato sugli aspetti tecnici e i settori applicativi della stampa digitale. Sviluppato dal Gruppo di Lavoro Stampa Digitale di ARGI per l’Accademia della Comunicazione all’interno del progetto Accorciamo le Distanze, il corso accompagnerà i 22 studenti iscritti in un percorso alla scoperta delle infinite possibilità della stampa digitale. I moduli del corso, da due ore ciascuno, si svolgeranno in aula e, con la partecipazione dei soci di ARGI, toccheranno molteplici tematiche, tra cui:

  • Grande formato e punto vendita
  • Editoria e commercial
  • Labelling e imballaggio flessibile
  • Packaging (folding e corrugated)

I moduli finali si svolgeranno invece sul campo, direttamente a Print4All (3-6 maggio 2022, Rho FieraMilano), per permettere agli studenti partecipanti di toccare con mano le tecnologie e le applicazioni, e per far loro respirare la vivacità del mercato in quello che è il grande evento fieristico del mondo della stampa di quest’anno.

La lezione iniziale, immortalata nelle due foto, è stata tenuta da Alessandro Mambretti, Expert Production Print Solutions di Kyocera Document Solutions Italia.