Policrom Screens
Policrom Screens S.p.A.
Via Predazzi 48
24030 Carvico (BG)
Informazioni generali
Siamo un’impresa familiare, dinamica ed innovativa, che dal 1949 compete con successo nei segmenti di mercato dell’industria grafica. Offriamo prodotti di nicchia di qualità superiore, insieme ad un servizio personalizzato alle aziende client, grazie al nostro network di partner a livello internazionale.
Storia dell’azienda
Dal 1949 protagonista del mercato grafico a livello internazionale, Policrom Screens ha continuamente rinnovato la propria gamma prodotti, ampliato il parco clienti e saputo offrire soluzioni innovative al mercato. L’azienda si è concentrata sullo sviluppo tecnico di prodotto e, grazie alla propria capacità di innovare i processi e i modi di pensare al business, ha saputo realizzare prodotti unici, coperti da brevetto. Il successo di Policrom si fonda sull’esperienza e sui valori che ne hanno caratterizzato la lunga storia. Fin dalle origini, il fondatore Giorgio Bisutti seppe cogliere l’opportunità di un brevetto sui retini in cristallo fondando un’ azienda fortemente innovativa. In seguito, la famiglia Bisutti sfruttò fino in fondo le potenzialità del prodotto creando una rete mondiale con distributori in tutto il mondo. Lo sviluppo aziendale si strutturò intorno a valori come flessibilità, orientamento al servizio, attenzione alla qualità, capacità di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato, che da sempre caratterizzano l’operato della squadra commerciale dell’azienda.
Le persone
Un ruolo particolare ha sempre rivestito l’attenzione alle persone. La famiglia è centrale: il fondatore Giorgio Bisutti ha ceduto il posto al figlio Arrio Bisutti, ancora al fianco dei figli Giorgio e Federica che sono oggi al timone della società. Molti dei nostri collaboratori percorrono con noi la maggior parte del loro percorso professionale, spesso affiancati da fratelli o coniugi, o succedendo al padre. Negli ultimi anni è stata posta una particolare attenzione al ricambio generazionale e all’acquisizione di risorse nuove, che uniscano la competenza tecnica a caratteristiche di entusiasmo e di voglia di fare la differenza. Ecco perché, dalla Ricerca e Sviluppo fino agli addetti all’imballaggio, dal personale amministrativo fino ai responsabili commerciali, Policrom si distingue per la propria capacità di coniugare l’efficienza e la qualità della standardizzazione industriale, da un lato, e la flessibilità, il servizio e l’attenzione al cliente che sono prerogativa di un’azienda snella, dinamica e a conduzione familiare. L’azienda da anni è certificata secondo la norma ISO 9000.
Principali famiglie di prodotto
Anche la storia dei prodotti testimonia l’efficacia delle strategie aziendali, basate innanzitutto sullo studio approfondito delle esigenze dell’utilizzatore, ma anche sulle solide competenze tecnico-produttive che hanno portato allo sviluppo di soluzioni innovative, quali:
- la gamma in nontessuto Poli-cloth, il panno lava caucciù testato Fogra, che comprende rotoli jumbo, miniroll con particolari anime a sistema anti-slittamento e wetroll auto-impregnanti o preimpregnati.
- La gamma Polispot per la verniciatura offset, le lastre polimeriche per verniciatura a zone o a tavola piena, costituita da prodotti specifici per ogni applicazione e tipologia di vernice e carta.
- Le linee di prodotti in poliestere trattato per applicazioni grafiche, che comprendono la gamma Polipack (poliestere di spessoramento), Poliner (lame copricalamaio), Polifoil (Pet per ogni applicazione grafica) e infine Thermacrom, con trattamento release per stampa a trasferimento su tessuti, ed Elecrom, termostabilizzati e trattati per l’adesione degli inchiostri conduttivi.
Marchi distribuiti
Policrom distribuisce i propri prodotti, che commercializza con i propri marchi (molti dei quali registrati) Poli-cloth, Poliwet, Polispot, Polijet, Thermacrom, Elecrom…
Mercati di sbocco
Policrom opera in tutto il mondo e serve i mercati della stampa offset, flessografica, serigrafica e transfer; offre inoltre soluzioni di nicchia per alcuni specifici mercati industriali.