Atlantic Zeiser
Atlantic Zeiser srl
Via Varesina, 174
20156 Milano
Tel: 02-33497740
Fax: 02-33401413
e-mail: az@atlanticzeiser.it
sito: www.atlanticzeiser.it
Informazioni generali
Atlantic Zeiser è leader nella fornitura di servizi print-on-demand e nella distribuzione di attrezzature e software per applicazioni professionali di stampa in bianco e nero, stampa di sicurezza e brand protection. Atlantic Zeiser si è anche specializzata nella stampa digitale su supporti difficili, con una capacità di assorbimento degli inchiostri relativamente bassa, dove garantisce una qualità e una velocità di produzione molto elevate. La struttura italiana è composta da 10 persone, di cui 5 addetti all’assistenza tecnica e 5 all’area commerciale. Tra i clienti della sede italiana figurano la Banca d’Italia, per i biglietti di banca; gli istituti di credito, per la numerazione degli assegni o dei documenti di garanzia; l’Istituto Poligrafico dello Stato, per la realizzazione di passaporti secondo le regole internazionali di sicurezza.
Prodotti
I prodotti di Atlantic Zeiser si articolano su tre differenti settori:
- PACKAGING (in particolare Pharmapackaging) – quota di mercato 30% – In ambito farmaceutico la tecnologia Atlantic Zeiser consente di personalizzare substrati difficili, quali alluminio e materiali plastici con dati variabili e grafiche complesse in alta definizione. Per i produttori di packaging di lusso per i settori cosmetico, farmaceutico e beverage di alta gamma fornisce tecnologie di stampa del dato variabile perfettamente integrabili in linee preesistenti.
- CARD SYSTEMS – Quota di mercato 30% – Il sistema di personalizzazione sviluppato da Atlantic Zeiser offre a carte di credito, SIM telefoniche, multi PIN, carte fedeltà e gift card.
- BANKNOTE (Security printing) – Quota di mercato 40% – Passaporti elettronici, banconote, libretti di assegni documenti di sicurezza o identificazione, ID card, packaging.
Storia dell’azienda
Zeiser inizia l’attività in Italia nel 1983 con 3 persone. Nel corso degli anni la filiale italiana ha avuto la possibilità di ottenere ulteriori rappresentanze, non in conflitto con la casa madre, ma sempre inerenti il settore della grafica. Dal 2001 – anno in cui l’americana Atlantic e la tedesca Zeiser si fondono – la sede italiana è diventata al 100% filiale diretta dell’Atlantic Zeiser. Attualmente in Italia Atlantic Zeiser distribuisce anche i seguenti marchi: Screen, GMC, Nipson Technology, Melzer, GTS, Kugler Womako.