ARGI incontra la stampa specialistica
Giovedì 13 aprile ARGI ha incontrato la stampa specialistica per il consueto appuntamento di presentazione dei dati di mercato annuali e delle attività associative. Roberto Levi Acobas, presidente dell'Associazione, ha parlato dei progetti attualmente in corso, dalle Olimpiadi della Stampa alla creazione della nuova Grafitalia all'interno di Print4All. I dati di mercato sono stati invece presentati da Massimiliano Veronesi, nuovo consigliere ARGI, e da Enrico Monteverdi per la parte relativa al digitale.
read moreArgi presenta le Olimpiadi della Stampa
La competizione coinvolge gli studenti degli istituti scolastici di settore nell’ambito dell’impegno dell’Associazione all’educazione. ARGI da tempo si impegna per promuovere, direttamente o tramite le azioni dei singoli soci, iniziative e progetti che siano di supporto alle scuole grafiche e professionali. L’obiettivo è di affiancare il grande impegno che professori e direttori stanno profondendo per mantenere un alto livello di interesse verso professioni collegate al mondo della stampa e una alta professionalità e...
read moreAl via operativo il Progetto Scuole ARGI!
Con la consegna dei primi materiale per la sala stampa, il Progetto Scuole ARGI entra nella fase operativa. Il Progetto Scuole è una iniziativa voluta dall’Associazione ARGI, che raggruppa in Italia 34 fornitori di macchine da stampa, attrezzature e servizi dedicati all’industria grafica, dedicata a sostenere le scuole grafiche appartenenti al circuito ENIPG (Ente Nazionale Istruzione Professionale Grafica) attraverso la fornitura di materiali per i laboratori didattici; contenuti culturali e stage formativi per gli studenti. Il Progetto è un...
read morePRINT4pack, cronaca di un successo annunciato
Grande successo per PRINT4pack, l’evento di due giorni dedicato all’intera filiera del packaging, che si è tenuto presso il Teatro Savio all’interno del Centro di Formazione Professionale “Gesù Adolescente” di Palermo, attirando 230 partecipanti – tra aziende grafiche, fornitori, brand owner e agenzie – di cui 50 provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo (Turchia, Iran, Cipro, Israele, Egitto, Giordania, Tunisia, Marocco, Algeria, Emirati Arabi) e dagli USA. L’evento è parte del programma di promozione del “Made BY Italy” che Acimga sta...
read more