Print4All
Print4All è la risposta fieristica a un mercato del printing e converting in profonda evoluzione. Un format trasversale che unisce innovazione tecnologica, business, networking e formazione professionale, offrendo alle aziende una grande occasione di visibilità internazionale. Vetrina dell’innovazione tecnologica, laboratorio di contenuti, incubatore di idee.
La terza edizione di Print4All si terrà a Fiera Milano dal 27 al 30 maggio 2025, quartiere espositivo di eccellenza per spazi e servizi ad alto valore aggiunto.
PRINT4ALL 2025
Organizzata dalle Associazioni ARGI e ACIMGA in collaborazione con Fiera Milano, Print4All 2025 avrà come focus i temi più caldi del mercato della stampa, innovazioni e novità tecnologiche declinate anche lungo le tre aree speciali della fiera: Corrugated, Printmat e Green Printing.
CORRUGATED
I dati di mercato forniti da tutti gli analisti indicano il mercato del cartone ondulato in costante crescita. L’Europa è l’area dove ancora si concentrano i maggiori produttori di macchine e sistemi per la produzione, la trasformazione e la stampa di cartone ondulato. È quindi l’area geografica dove convogliano le attività di R&D dei costruttori, dove l’innovazione tecnologica è punto di eccellenza mondiale. Quest’area espositiva è per le aziende italiane e internazionali che producono tecnologie offset, flexo e digitali.
PRINTMAT
Designer, agenzie e brand hanno sete di conoscere nuovi tipi di materiali e supporti, che li aiutino a esprimere la loro creatività, anche e sempre più in chiave di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. A livello globale, si stima che il mercato dei materiali avanzati raggiungerà un valore pari a 102,48 miliardi di dollari nel 2024, con un tasso di crescita annuo del 10,4%. Quest’area è per le aziende che desiderano mostrare materiali e supporti in relazione alla loro possibilità e resa di stampa.
GREEN PRINTING
Il perseguimento del principio delle 4 R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare e Recuperare) è uno degli obiettivi che le aziende dell’industria grafica hanno tra le loro priorità. La sostenibilità del printing è garantita anche da servizi che aiutano gli stampatori a smaltire e riciclare scarti e materiali di consumo e di produzione. Questa è l’area espositiva dedicata a chi offre soluzioni per la gestione dei rifiuti nell’industria grafica e cartotecnica.
PRINT4ALL 2022
246 aziende e 20.922 operatori: sono questi i numeri con cui si è conclusa la seconda edizione di Print4All, dal 3 al 6 maggio scorso a Fiera Milano, e che l’hanno confermata un punto di riferimento in Europa per i professionisti del printing e del converting.
Leggi il comunicato stampa finale completo
Scopri i webinar di ARGI realizzati all’interno dell’iniziativa “Accorciamo le distanze”
Scopri i videocast di ARGI realizzati all’interno dell’iniziativa “Accorciamo le distanze”